Domande frequenti

Generale

Quali limitazioni nell'utilizzo e nelle impostazioni del web browser?
E' necessario utilizzare uno dei seguenti web browser: Internet Explorer 9 o superiore, Mozilla firefox o Chrome.
Javascript attivo non è obbligatorio; tuttavia, per una migliore resa dovrebbe essere attivato.
E' possibile compilare la domanda in momenti diversi?
Nel caso si esca dal sistema, i dati registrati non andranno perduti. Per inviare la domanda, riaccedere nuovamente al sistema con le proprie credenziali.

Codice identificativo e domanda trasmessa

Non ho ricevuto la mail di presa in carico con il codice identificativo, come posso fare?
Dopo aver inviato la domanda tramite il sistema se dopo 24 ore non si riceve la mail con il codice identificativo, è possibile accedere alla propria area riservata per scaricare sia la domanda trasmessa che il codice identificativo.

Pagamento diritti di segreteria

Come inserire tutti gli estremi identificativi per il pagamento dei diritti di segreteria?
Per l'inserimento degli estremi identificativi per il pagamento dei diritti di segreteria è sufficiente inserire "Concorso magistrati" ANNO, eventualmente abbreviando la descrizione se lo spazio non è sufficiente (MAX 30 caratteri)

Registrazione

Cosa devo fare se non ho ricevuto la mail di attivazione (o conferma) della registrazione?
1. Potrebbero essere necessari alcuni minuti per la ricezione della mail.
2. Controllare la cartella "posta indesiderata" o "spam"; a volte le mail di conferma e di attivazione vengono automaticamente spostate in quella cartella.
Quali sono le mie credenziali per l'accesso?
Le credenziali per l'accesso sono il proprio codice fiscale e la password impostata al momento della registrazione
Cosa posso fare se non riesco ad accedere?
1. Controllare il codice fiscale con cui mi sono registrato nell'oggetto della mail di attivazione, spedita dal sistema.
2. Utilizzare la funzionalità password dimenticata.
Cosa fare se non ricordo la password?
Utilizzare la funzionalità "Password dimenticata?" presente nella pagina di autenticazione.
Cosa devo fare se mi registro con il codice fiscale o indirizzo e-mail non corretti?
1. Se la registrazione non è stata attivata, ripeterla inserendo i dati corretti.
2. Se la registrazione è stata attivata, contattare supportotecnicoutenti.siticoncorsiesami@giustizia.it
Come cancellare la registrazione?
La cancellazione non è possibile. Contattare supportotecnicoutenti.siticoncorsiesami@giustizia.it

Invio

Che caratteristiche deve avere il file scansionato?
Il file scansionato deve essere in formato pdf, in modalità bianco e nero e non può superare i 10 MB

Contatti

Chi devo contattare per problemi con la procedura Concorso in Magistratura
Contattare supportotecnicoutenti.siticoncorsiesami@giustizia.it

Fermo restando quanto prescritto nell'art. 3 per l'invio della domanda di partecipazione, scaduti i termini di vigenza del bando, i candidati, possono comunicare con l'amministrazione, nel corso della procedura concorsuale, con una delle seguenti modalità:
- dal proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria all'indirizzo ufficioconcorsi.dgmagistrati.dog@giustizia.it;
- dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata all'indirizzo ufficioconcorsi.dgmagistrati.dog@giustiziacert.it;

Indietro