Domande frequenti

  1. Quale web browser è possibile utilizzare per l’invio della domanda?
  2. Quali sono le mie credenziali per l'accesso?
  3. Cosa devo fare se mi registro con il codice fiscale o indirizzo e-mail non corretti?
  4. Cosa fare se non ricordo la PASSWORD?
  5. Cosa posso fare se non riesco ad accedere?
  6. Come cancellare la registrazione?
  7. Cosa devo fare se non ho ricevuto la mail di attivazione (o conferma) della registrazione?
  8. E' possibile interrompere la compilazione della domanda?
  9. Che caratteristiche deve avere il FILE scansionato/come scansionare la documentazione da inviare?
  10. Come posso verificare se la domanda é stata inviata?
  11. Non ho ricevuto la mail di presa in carico con il codice identificativo. Come posso fare?
  12. Chi devo contattare per problemi tecnici?
  13. Per quesiti inerenti al bando o problematiche organizzative, chi devo contattare?

Generale

1) Quale web browser è possibile utilizzare per l’invio della domanda?
E' necessario utilizzare uno dei seguenti web browser: Internet Explorer 9 o superiore, Mozilla firefox o Chrome.
Javascript attivo non è obbligatorio; tuttavia, per una migliore resa dovrebbe essere attivato.
2) Quali sono le mie credenziali per l'accesso?
Le credenziali per l' accesso sono il proprio codice fiscale e la PASSWORD inserita al momento della registrazione.
3) Cosa devo fare se mi registro con il codice fiscale o indirizzo e-mail non corretti?
a. Se la registrazione non è stata attivata, ripeterla inserendo i dati corretti.
b. Se la registrazione è stata attivata, contattare supportotecnicoutenti.siticoncorsiesami@giustizia.it (vedi punto 12).
4) Cosa fare se non ricordo la PASSWORD?
Utilizzare la funzionalità "Password dimenticata?" presente nella pagina di autenticazione.
5) Cosa posso fare se non riesco ad accedere?
Controllare correttezza inserimento credenziali, sia del codice fiscale che della password;
se il problema riguarda la pw, utilizzare la funzionalità “PASSWORD dimenticata”.
6) Cosa devo fare se mi registro con il codice fiscale o indirizzo e-mail non corretti?
La cancellazione non è possibile. Contattare supportotecnicoutenti.siticoncorsiesami@giustizia.it (vedi punto 12).
7) Cosa devo fare se non ho ricevuto la mail di attivazione (o conferma) della registrazione?
a. Potrebbero essere necessarie alcune ore per la ricezione della mail;
Controllare che la casella di posta elettronica abbia almeno 50 Mb di spazio libero;
b. Controllare la cartella "posta indesiderata" o "spam"; a volte le mail di conferma e di attivazione vengono automaticamente spostate in quella cartella;
c. Decorse 8 ore, contattare il supporto tecnico rappresentando il problema (vedi punto 12).
8) E' possibile interrompere la compilazione della domanda?
Si, certamente. Se si interrompe la procedura di compilazione, i dati registrati non andranno perduti.
Al successivo accesso, l'applicazione mostrerà l’ultima schermata compilata.
9) Che caratteristiche deve avere il FILE scansionato / Come scansionare la documentazione da inviare?
Il file contenente domanda di partecipazione, copia documento di riconoscimento e ricevuta versamento diritto di segreteria deve essere in formato .pdf.
Si raccomanda la modalità “bianco e nero” e la risoluzione massima di 300 DPI. La dimensione del file non può superare i 10 MB.
10) Come posso verificare se la domanda é stata inviata?
Per verificare se la domanda sia stata inviata, accedere alla procedura con le proprie credenziali.
Lo stato della domanda deve essere il seguente: INVIATA (e non COMPILATA o REGISTRATA o altre dizioni).
11) Non ho ricevuto la mail di presa in carico con il codice identificativo. Come posso fare?
ATTENZIONE: verificare in primo luogo, come spiegato al punto 10, che la domanda sia stata effettivamente inviata.
In tal caso, se non si è ricevuta la mail contenente il codice identificativo, accedere alla propria area riservata per scaricare sia la documentazione inviata che il codice identificativo.
Verificare anche le ipotesi di cui al punto 7.
12) Chi devo contattare per problemi tecnici?
Inviare mail a supportotecnicoutenti.siticoncorsiesami@giustizia.it
SPECIFICANDO:
Oggetto: supporto procedura concorso magistrato
Richiedente
Recapito telefonico
Codice fiscale
Mail utilizzata nella registrazione
Breve descrizione della problematica o errore mostrato
13) Per quesiti inerenti al bando o problematiche organizzative, chi devo contattare?
Fermo restando quanto indicato nell’art. 3 del bando per l’invio della domanda di partecipazione, inviare mail ad uno dei seguenti indirizzi:
ufficioconcorsi.dgmagistrati.dog@giustizia.it;
ufficioconcorsi.dgmagistrati.dog@giustiziacert.it;
SPECIFICANDO:
Richiedente
Estremi del bando
Breve descrizione della problematica


Indietro